Chi siamo

Golden Clef International è il risultato del sogno e della visione di Stefano Virginio e del suo team. “Siamo gente di Toscana, immersi per tradizione in uno dei distretti “dell’oro” per eccellenza, Arezzo ma in poco più di tre decenni abbiamo costruito un modello d’impresa che ha superato i confini trasformandoci in una moderna azienda dedicata alla diffusione globale del più “prezioso” made in Italy.

Fondata nel 1987, l’azienda è cresciuta fino a diventare un nome di riferimento in mercati come Stati Uniti, Canada, Giappone ed Europa, dove si distingue per l’unicità della scelta nelle collezioni, per l’ampia ma sempre accurata proposta di gioielli in oro e per la ricerca costante di innovazioni tecnologiche dei processi.

Origine & Mission

In ogni creazione del suo repertorio la Golden Clef International ha trasferito un’emozione. L’intento è di costruire un dialogo, un racconto tra il gioiello prezioso e chi lo acquista, un racconto che parla all’intelligenza ma anche al cuore e che sia capace di durare nel tempo.

L’estesa gamma delle selezioni e dei nuovi assortimenti è in costante evoluzione stilistica e si sviluppa intorno a pezzi chiave. Sono best seller consolidati dalle estetiche sorprendenti. Il merito non è solo della qualità della sua materia prima, creata dalle migliori maestrie, ma anche del costante lavoro di monitoraggio e di anticipazione di tendenze e stili. Tutto essenzialmente made in Italy.

Il nostro team

L’eredità naturale di Golden Clef è fatta dall’ingegno e dalla tradizione di un territorio eletto da sempre alla “trasformazione dell’oro” – Arezzo e i suoi dintorni – unita alla sensibilità verso il bello, “l’arte e i mestieri“. Il cuore pulsante di Golden Clef, la sua “chiave del successo” è rappresentata dal suo capitale umano, i suoi “maestri d’arte” che, grazie alla loro creatività, alla loro competenza tecnica e alla loro passione creano gioielli dalla qualità ineccepibile e dall’anima speciale.

Una passione per l’arte, dunque, unita alla ricerca e all’innovazione tecnologica introdotta anche grazie alle nuove generazioni, i millenials che lavorano nell’azienda, sia nel team stilistico, sia all’interno della proprietà e gestione. Una perfetta miscela tra “il saper fare” made in Tuscany del fondatore e un nuovo stile imprenditoriale orientato verso un futuro totalmente GLOCAL. L’ingresso di Matteo Virginio, la seconda generazione familiare, va proprio nella direzione dello sviluppo dell’area del marketing globale con la naturale propensione ad innovare ma al contempo a mantenere saldi i valori fondanti dell’impresa.

Oro etico

Golden Clef International ha fatto della trasparenza e tracciabilità della filiera e dei propri prodotti un valore distintivo del marchio. Per questo l’azienda di Arezzo sceglie da sempre per i suoi gioielli solo materie prime estratte nel rispetto della natura e delle persone. L’oro utilizzato da Golden Clef International è equo e solidale poiché proviene da miniere che pongono come obiettivi principali la retribuzione dignitosa per i lavoratori, la loro sicurezza e la riduzione dell’impatto ambientale.

Made in Italy

Golden Clef International mette la massima attenzione al miglioramento costante dei processi produttivi delle sue Collezioni, tracciandone tutti i passaggi della sua filiera, dalla scelta delle materie prime di alta qualità, alla selezione dei creatori e dei prodotti finiti. Tutto il processo realizzativo si svolge sul territorio italiano. Un autentico made in Italy, garanzia di qualità, impegno e distinzione.